Verso il post-covid: tornare in classe è difficile per gli studenti. Cosa possono fare i docenti? Rivedi lo SPECIALE con Stefano Rossi [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Torna un nuovo speciale con Stefano Rossi per il ciclo di incontri La Scuola ferita -Pensieri e strumenti per insegnare oggi. Mercoledì 4 maggio alle ore 21 live su Facebook e YouTube per parlare di come affrontare il disagio degli studenti che sono tornati in classe dopo il lockdown e ancora in piena pandemia.

Recenti ricerche di ci dicono che la pandemia ha colpito più duramente la fascia di età compresa tra la pre-adolescenza e l’adolescenza.

Ad affermarlo non sono solo neuropsichiatri e psicoterapeuti ma anche molti in segnanti che raccontando di un post-pandemia che anche a scuola ha lasciato un mix di apatia, difficoltà di riadattamento ai ritmi scolastici e una maggior fatica nella risocializzazione tra pari.

Nell’incontro Stefano Rossi proverà a suggerire degli spunti per leggere e facilità la resilienza anche in classe.

Stefano Rossi, ha ideato il Metodo Rossi della Didattica Cooperativa ® su cui si sono formate 600 scuole e più di 60 mila docenti. Il metodo è stato adottato anche dalla casa editrice Pearson nei suoi testi scolastici.

Appuntamento per mercoledì 4 maggio alle 21 su FacebookYouTube e sul nostro sito (www.orizzontescuola.it). 

Conduce lo speciale il giornalista di Orizzonte Scuola, Fabrizio De Angelis

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur