Vendono casa e ritirano i figli da scuola per un viaggio intorno al mondo. I genitori: “Così avranno un’istruzione migliore”

WhatsApp
Telegram

Vendere tutto per partire in un’avventura on the road: un sogno per molti ma realtà per la famiglia Jackson di Swindon, Inghilterra. Dopo aver venduto la loro casa nel luglio 2022 per 535.000 sterline, Carl e Ruth Jackson hanno investito in un camper per viaggiare in Europa e oltre, ritirando i loro tre figli da scuola per offrire loro un’istruzione di “maggiore valore”.

Senza prenotazioni e con la sola guida del loro istinto, la famiglia ha attraversato 28 paesi, dalla Francia alla Finlandia, dalla Grecia all’Australia. “Volevamo che i nostri figli avessero una mentalità più aperta. Hanno imparato di più viaggiando che restando a scuola,” ammette Carl.

Nonostante il viaggio, l’istruzione formale non è stata trascurata. Grazie al supporto della loro scuola d’origine, i bambini hanno continuato gli studi a distanza, mentre assimilavano lezioni di vita incontrando culture diverse e sperimentando vari tipi di cibo. “Hanno visto la diversità in tutte le sue forme,” aggiunge Carl.

Dopo aver documentato la loro incredibile avventura su Instagram, i Jackson sono tornati in patria lo scorso mese. Oltre alla trasformazione personale, hanno portato a casa una ricchezza di esperienze e un nuovo approccio all’educazione dei loro figli.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri