Vecchio servizio di posta @istruzione dismesso. Dal 10 agosto si può richiedere una nuova casella attraverso Istanze online
Lavori in corso per la casella di posta @istruzione.it Ne abbiamo parlato nel corso del mese di luglio, i nuovi indirizzi sono diventati [email protected].
ATTENZIONE
Anche se l’indirizzo email cambia il personale continuerà ad accedere ai servizi dell’Area riservata del portale ministeriale senza dover fare nulla e l’indirizzo di posta verrà aggiornato in automatico all’interno del sistema informativo del Ministero dell’Istruzione.
Il vecchio servizio di posta risulta adesso dismesso.
Per l’accesso al nuovo servizio cliccare sulle voci Nuova Webmail @istruzione.it (Amministrativi, scuole, DS, DSGA) o Nuova Webmail @posta.istruzione.it (docenti e ATA).
Dal 10 agosto
Per richiedere una nuova casella di posta dal giorno 10 agosto sarà disponibile la nuova funzione nel menù “Altri servizi” del portale Istanze On Line.
Reset password nuove caselle di posta del personale scuola
Il personale scuola DS, DSGA, Docenti e ATA in possesso della nuova casella di posta elettronica (Office 365 per DS e DSGA, ruba per Docenti e ATA) può utilizzare la nuova funzione “Posta elettronica – Stato casella pers. scuola e reset passw” presente tra le funzioni Atri Servizi del Portale delle Istanze On Line.
I titolari di caselle Office 365 (escluso il personale amministrativo) @istruzione.it ed i titolari di caselle Aruba @posta.istruzione.it, possono accedere con le loro credenziali del portale delle Istanze On Line ed impostare una nuova password della casella attraverso la funzione “Reset password”. Per completare l’operazione è necessario inserire il codice personale del portale delle Istanze On Line.