Vaticano: Greta più che modello, è grande testimone per salvaguardia ambiente

WhatsApp
Telegram

Così Peter Turkson, prefetto del dicastero vaticano per lo Sviluppo umano integrale, rispondendo ai giornalisti durante la presentazione del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace.

Greta è una testimone, piuttosto che un modello: testimone di questo impegno per la salvaguardia dell’ambiente, la cura dell’ambiente, la cura della casa comune“.

Turkson ha sottolineato che Greta “è una grande testimone dell’insegnamento della Chiesa sull’ambiente, la cura dell’ambiente, la cura della persona“.

Il suo oggetto qual è? – ha proseguito – Adesso frequentando la scuola per un futuro, un futuro che non si può garantire perché non c’è attenzione alla cura dell’ambiente. Ecco che non c’è coerenza tra la politica della cura
dell’ambiente e la politica di formazione dei bambini nella società. Quindi nella sua protesta, nella sua testimonianza, c’è l’attenzione su questo grande bisogno di essere coerente nella nostra cura dell’ambiente e anche la cura delle persone che vivono sulla terra“.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito