Obbligo vaccinale, varrà per sei mesi per tutto il personale scolastico, almeno fino a quando non sarà sospeso da un giudice

WhatsApp
Telegram

Lo prevede la Relazione Tecnica del decreto sull’obbligo del vaccino anti Covid19 pubblicato in Gazzetta Ufficiale: la vaccinazione sarà obbligatoria dal 15 dicembre per il solo personale effettivamente in servizio presso le istituzioni scolastiche. “Al comma 2, si stabilisce che la vaccinazione costituisce requisito essenziale per lo svolgimento della prestazione lavorativa”.

“Per noi rimane una disposizione illegittima e vessatoria – dice Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – perché si rivolge contro solo una parte dei lavoratori che peraltro hanno risposto in altissimo numero alla vaccinazione. E anche inutile, considerando che la maggior parte degli alunni non ne sono forniti.

Per questi motivi abbiamo deciso di ricorrere in Tribunale contro gli atti attuativi dell’obbligo vaccinale con i legali di Anief: l’obiettivo del nostro ricorso gratuito è quello di sospendere per tutti i ricorrenti gli atti attuativi del provvedimento prima della metà di dicembre, quando il provvedimento diventerà attuativo per tutti i dipendenti della scuola”.

Chiunque volesse chiedere informazioni ulteriori informazioni sull’obbligo del Green Pass può scrivere alla seguente e-mail: [email protected]

WhatsApp
Telegram