La comunicazione pubblica: come scrivere circolari efficaci. Suggerimenti

di Marilena Vergura
item-thumbnail

La comunicazione pubblica obiettivi e finalità: la legge del 7 giugno del 2000 numero 150 e il regolamento del 21 settembre 2001 DPR n 422 e la Direttiva del ministro funzione pubblica del 13 dicembre 2001 individuano nella formazione la chiave per migliorare le prestazioni e per incentivare il pers...

Lavora a Scampia la maestra riconosciuta Insegnante per la Gentilezza

di redazione
item-thumbnail

Rete Nazionale Insegnanti per la Gentilezza - Dopo la nomina dei primi 10 Assessori alla Gentilezza in Campania (Pontecagnano Faiano, San Giovanni a Piro, Battipaglia, Cercola, Acerno, Polla, Foglianise, Portici, Torre Annunziata, Castelnuovo di Conza; in Italia sono ad oggi 81) Napoli e più precisa...

La crescita inclusiva promuove coesione sociale e occupabilità

di redazione
item-thumbnail

Docente A. Rivelli - La crescita inclusiva tende a promuovere un’economia con un alto tasso di occupazione e a favorire una coesione sociale perché si fonda sul riconoscimento e la valorizzazione di ciascun soggetto e lotta contro la povertà e l'emarginazione sociale.

La scuola contro il bullismo: progetto in due classi liceali di Roma

di redazione
item-thumbnail

Comunicato stampa - Le classi 3C e 3D del liceo Argan hanno partecipato ad un progetto, in collaborazione con Alt Academy e Teatro Argentina di Roma, finalizzato alla sensibilizzazione e alla conoscenza delle più frequenti paure degli adolescenti e alle diverse modalità di reagire ad esse.

Cobas: non abbiamo bisogno di studenti/soldato

di redazione
item-thumbnail

Coordinamento regionale siciliano Cobas - Firmato a Palermo l’11 aprile 2019 un Protocollo d’Intesa fra il Comando Militare dell’Esercito e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.