Valutazione scuola primaria, online i materiali del Ministero. Oggi il secondo webinar

Stampa

Nella giornata dell’11 gennaio si svolto un webinar  sul piano di formazione avviato dal ministero. Ecco i materiali utili

L’OM n. 172 del 4 dicembre 2020 prevede infatti che da quest’anno scolastico la valutazione periodica e finale degli apprendimenti delle alunne e degli alunni delle classi della scuola primaria sia espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel Documento di valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento.

Il limite era di 25 mila partecipanti, e proprio l’elevato numero di insegnanti presenti non ha permesso a tutti di poter seguire.

Webinar valutazione primaria, alcuni docenti provano ad accedere senza successo ma è possibile rivedere la registrazione

Va segnalato che l’evento è stato comunque registrato e quindi si può rivedere all’apposito link.

Oggi, sempre dalle 17 alle 19, si svolgerà la seconda parte. Qui il link

Ecco i materiali utili relativi all’evento formativo del Ministero

CLICCA QUI

Secondo appuntamento

Il secondo appuntamento per la formazione sul tema della valutazione nella primaria, dal titolo “Strumenti valutativi e documento di valutazione”, in programma per oggi, 12 gennaio, dalle ore 17 alle 19, si potrà seguire attraverso questo link https://aka.ms/3webinarValutazionePrimaria e anche sul canale YouTube del Ministero.

I webinar saranno registrati e resi disponibili nella sezione dedicata del sito del Ministero dell’Istruzione “La valutazione nella scuola primaria”.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur