Valutazione DS: Portfolio entro il 30 giugno, conclusione procedimento dicembre 2017

Stampa
valutazione

Il 27 aprile u.s., il Miur ha pubblicato la nota n. 4555 dedicata alla valutazione dei dirigenti scolastici.

Con la nota, l’Amministrazione ha ufficializzato il rinvio al prossimo anno scolastico del meccanismo secondo cui la valutazione del dirigente influisce sulla retribuzione di risultato.

Nella medesima nota, inoltre, si comunica che i dirigenti possono procedere alla compilazione online del Portfolio, il cui termine ultimo previsto dalla “nota esplicativa 2” è stato prorogato.

Nella nota del 27 aprile, infatti, leggiamo: “In considerazione dello
slittamento complessivo dei tempi sarà possibile compilare online il Portfolio fino 30 giugno 2017, anziché fino al 31 maggio come indicato nelle Linee guida.

I dirigenti, dunque, avranno tempo di compilare il Portfolio sino al 30 giugno p.v.

Lo “slittamento complessivo dei tempi” summenzionato riguarda anche le fasi conclusive della valutazione, ossia la valutazione di prima istanza da parte del Nucleo e la valutazione finale da parte del Direttore dell’USR che, secondo quanto indicato nella nota esplicativa 1 “Piano regionale di valutazione” dovevano avvenire nei mesi di luglio e agosto.

Nella nota del 27 aprile, la suddetta scadenza è stata prorogata, per cui la valutazione di prima istanza e quella finale avverranno, rispettivamente, entro novembre ed entro dicembre 2017.

Direttiva n. 36/2016

Linee Guida

Valutazione DS: Portfolio entro il 30 giugno, conclusione procedimento dicembre 2017

Stampa

Eurosofia: nuovo corso “Ricostruzione di carriera, normativa ed esercitazioni pratiche con elaborazioni”. Venerdì 9 aprile il primo incontro