Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Valutazione del servizio sul sostegno nella mobilità: quando si raddoppia?

WhatsApp
Telegram

Il servizio sul sostegno vale punteggio doppio in presenza di precise condizioni. Vediamo quali

Una lettrice ci scrive:

Sono una docente di sostegno in procinto di chiedere mobilità ( trasferimento volontario). Il servizio pre ruolo svolto su sostegno senza specializzazione non viene raddoppiato?

Come stabilisce la tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità, il servizio svolto sul sostegno si valuta con doppio punteggio per i docenti in possesso di precisi requisiti.

Tale valutazione doppia si applica sia per il servizio pre-ruolo che per il servizio in ruolo se si rispettano le condizioni indicate nel contratto.

Servizio in ruolo sul sostegno

Il punteggio del servizio in ruolo sul sostegno può essere raddoppiato dai docenti che si trovano in una delle seguenti condizioni:

1- docenti titolari sul sostegno che partecipano alla mobilità sempre sul sostegno

2- docenti titolari su materia che partecipano alla mobilità per posti sul sostegno, se il servizio svolto sul sostegno in precedenza risulta svolto con i requisiti necessari per il doppio punteggio

Servizio pre-ruolo sul sostegno

Il servizio pre-ruolo svolto sul sostegno può essere valutato con doppio punteggio esclusivamente dai docenti che lo hanno svolto in possesso del titolo di specializzazione.

Inoltre il raddoppio del punteggio per gli anni di servizio pre-ruolo sul sostegno è possibie soltanto per i docenti che rientrano nel punto 1 o nel punto 2 indicati precedentemente.

Conclusioni

Nel caso indicato dallla nostra lettrice, quindi, il servizio pre-ruolo svolto sul sostegno senza specializzazione non può essere valutato con doppio punteggio in nessun caso, neanche dal docente che, avendo acquisito successivamente il titolo di specializzazione, chiede mobilità sul sostegno.

Nel suo caso il punteggio per questo servizio si valuta normalmente senza raddoppiarlo.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri