Valutare il lavoro degli insegnanti, in Grecia è legge. Saresti d’accordo perché si introduca anche in Italia? [SONDAGGIO]

Stampa

I fatti di cronaca provenienti dalla Grecia hanno posto sotto i riflettori uno dei temi portanti del dibattito scolastico: la valutazione degli insegnanti.

Infatti, come abbiamo riportato, una nuova legge vedrebbe gli insegnanti greci e le scuole sottoposti a regolari valutazioni delle prestazioni.

La valutazione non è del tutto assente nella scuola italiana: Il comitato di valutazione dei docenti nasce per effetto dell’Ex art. 11 d. lgs. 297/94 come sostituito dal comma 129 art. 1 l. 107/2015.

Però una valutazione intesa come la riforma prevista in Grecia potrebbe in effetti cambiare il volto della scuola italiana.

A tal proposito, Orizzonte Scuola lancia un sondaggio per comprendere l’opinione dei lettori su un tema così importante.

Crea la tua indagine per il feedback degli utenti

In Grecia è caos dopo la legge che vuole gli insegnanti sottoposti a valutazione. Scontri in piazza, gas lacrimogeni contro i manifestanti [VIDEO]

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur