Valorizzazione del Merito, Gelmini: “Giusta direzione per una scuola di qualità”

WhatsApp
Telegram

“La valorizzazione del merito è la direzione giusta per una scuola sempre più di qualità, che metta al centro la forza del suo capitale umano, premiando talento e impegno”.

Lo ha detto Maria Stella Gelmini, vicesegretaria di Azione, che è intervenuta a proposito del cambio di denominazione del Ministero dell’Istruzione che prevede l’aggiunta della parola Merito, come voluto dal nuovo Ministro Giuseppe Valditara.

Bene la nuova denominazione per il ministero dell’Istruzione e del Merito, ma bisogna fare un ulteriore passo avanti: ora la vera sfida è attuarlo e noi attendiamo il governo alla prova dei fatti”, aggiunge l’ex Ministra dell’Istruzione.

Ricordiamo che proprio il gruppo Azione-Italia Viva ha votato insieme alla maggioranza per il cambio di denominazione, nel corso della votazione degli emendamenti per la conversione in legge del Decreto Legge Ministeri.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione