“Valorizzare la figura dei direttori amministrativi delle scuole. Non c’è il giusto riconoscimento”. L’affondo di Durigon (Lega)

WhatsApp
Telegram

“È importante valorizzare la figura dei direttori amministrativi delle scuole. Questi professionisti svolgono un lavoro che in altri contesti è appannaggio dei dirigenti, assumendosene le responsabilità, ma senza il giusto riconoscimento”. Lo dichiara il deputato della Lega, Claudio Durigon.

“Tra il personale della scuola italiana – prosegue – oggi ci sono forti preoccupazioni sul procedere del percorso per il riconoscimento delle Elevate Professionalità. Dobbiamo dunque lavorare affinché ai Direttori Sga venga riconosciuto il livello, attivare la figura già prevista del Coordinatore Amministrativo, e garantire un concorso riservato ai Facenti Funzione che ne hanno titolo per l’accesso al ruolo Dsga. Inoltre, è importante riconoscere a tutto il personale Ata della scuola livelli stipendiali adeguati e allineati a quelli dei colleghi degli altri comparti, mettendo così fine a inaccettabili discriminazioni. Ci attiveremo da subito in questo senso: la scuola è un comparto primario del Paese. Non possiamo pensare che venga penalizzata una parte così importante del tessuto sociale italiano”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur