Il valore dell’intelligenza emotiva, convegno a Roma

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’occasione per affrontare l’argomento è la prima presentazione della ricerca scientifica “L’esperienza scolastica all’estero e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva” che si propone di evidenziare la relazione esistente tra il quoziente emotivo individuale e l’esperienza formativa vissuta dai giovani che hanno partecipato ai programmi di scambio culturale offerti dalla Fondazione Youth for understanding Italy.

La ricerca è stata elaborata dalla Luiss Business School che ospiterà i lavori.

La Fondazione Youth For Understanding (YFU Italia) in collaborazione con Consenso, business unit per le relazioni istituzionali del Gruppo HDRA’ e la LUISS Business School è lieta di invitarla all’evento “Studenti oggi, professionisti domani. Il valore dell’intelligenza emotiva” che si terrà il 31 Ottobre p.v., dalle ore 17.00 alle ore 19.00 a Roma presso la sede LUISS Business School di Villa Blanc in Via Nomentana 216.

In uno scenario lavorativo in continuo cambiamento sarà sempre più necessario per il lavoratore sviluppare e concentrare in sé competenze e capacità eterogenee che lo rendano altresì capace di gestire il suo essere in relazione al contesto sociale ed emotivo in cui si trova.

L’evento, nato come opportunità per parlare di formazione, di giovani e di impresa, sarà inoltre occasione per presentare ad una platea selezionata i risultati della ricerca scientifica “L’esperienza scolastica all’estero e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva” che si propone di evidenziare la relazione esistente tra il quoziente emotivo individuale e l’esperienza formativa vissuta dai giovani che hanno partecipato ai programmi di scambio culturale offerti dalla Fondazione.

Hanno accettato di prendere parte al convegno:

Caterina Spezzano, Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione, MIUR
Lorenza Bonaccorsi, VII Commissione, Camera dei Deputati, PD
Annagrazia Calabria, I Commissione Camera Dei Deputati, Responsabile Giovani, FI – PdL
Sergio Astori, Psichiatra e Psicoterapeuta, Professore Università Cattolica di Milano
Veronica Rocca, Psicologa Psicoterapeuta, Associazione “Psicologi per i popoli nel mondo”
Claudio Gentili, Vicedirettore per il Capitale Umano, Confindustria.

Forniranno altresì la loro testimonianza:
Emiliano Maria Cappuccitti, HR Director, Coca Cola
Pierpaolo Scialanga, Senior Manager Southern Europe, Boeing
Alice Petralito, City General Manager, Hostmaker
Elvira Maria Lima, Studentessa, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione