Valditara visita scuola italiana in Slovenia: “La comunità scolastica italiana preserva la lingua e l’identità culturale in terra slovena”

WhatsApp
Telegram

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha visitato Pirano, comune della Slovenia, durante un viaggio istituzionale nei “luoghi del ricordo” organizzato dal suo dicastero con le istituzioni scolastiche.

Valditara ha sottolineato l’importanza delle scuole della realtà italiana in Slovenia, che rappresentano una testimonianza attiva della conservazione del patrimonio culturale e linguistico di questo territorio.

Durante la sua visita, il ministro ha incontrato una comunità scolastica molto viva e ha apprezzato la collaborazione tra le rappresentanze della comunità italiana e le autorità scolastiche slovene. Valditara, come ha riferito La Voce del Popolo, dichiarato che cercherà di rafforzare questa collaborazione attraverso ulteriori accordi bilaterali con la Slovenia e di rafforzare sempre di più questo clima di dialogo e di cooperazione proficua.

Valditara ha annunciato che discuterà ulteriormente delle questioni sollevate con il ministro sloveno dell’Istruzione, Darjo Felda, durante un incontro a Bruxelles.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri