Valditara: “Siamo il primo governo che stanzia risorse imponenti per le scuole del Mezzogiorno”

WhatsApp
Telegram

“Il talento è l’abilità, la potenzialità della singola persona. È la scuola costituzionale, che mette al centro lo studente. La scuola deve valorizzare i talenti di ognuno, dare la possibilità di realizzarsi. Se puntiamo a valorizzare la persona, dobbiamo essere consapevoli che l’Italia è ancora divisa in due, e il nostro compito è riunirla partendo dalla scuola”.

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, nel corso della presentazione del suo libro “La scuola dei talenti”.

“È la prima volta che un governo stanzia risorse imponenti per occuparsi della scuola del Mezzogiorno con 10 punti di intervento, più docenti, scuole aperte al territorio e coinvolgimento delle famiglie – ha spiegato – È importante che la riforma del 4+2 abbia avuto una risposta eccezionale proprio in regioni del Mezzogiorno, segno di una voglia di riscatto, di crescita. Abbiamo all’interno di agenda sud collegato tutto al ponte sullo Stretto, un’opera colossale che potrà offrire potenzialità al territorio”.

WhatsApp
Telegram

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno