Valditara: “Riaffermare i valori dell’Occidente, nelle scuole va portata la cultura del rispetto”

WhatsApp
Telegram

Nelle scuole “va portata la cultura del rispetto verso chiunque” perché luogo di formazione per i cittadini del futuro. “Vanno insegnati i valori della pace. Non è accettabile che si inneggi alla violenza e ad atti terroristici, a distanza di 80 anni l’antisemitismo non può tornare nella nostra società. I ragazzi devono essere vaccinati e la scuola deve essere il luogo dove si coltiva la cultura del rispetto”.

Così il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ospite alla trasmissione radiofonica Pin Pong di Radio Uno.

“Bisogna riaffermare i valori dell’Occidente, ristabilendo la centralità della persona umana nel rispetto della pace. L’Occidente è il tempio della democrazia e della libertà. Io credo che rivendicare i valori in questo momento dia un grande messaggio culturale prima ancora che politico”.

“Un conto sono le rivendicazioni del popolo palestinese – ha continuato parlando delle varie manifestazioni avvenute nei giorni scorsi dove parecchi studenti hanno preso parte -, un conto è la libertà di manifestare il proprio pensiero e un conto è auspicare che Tel Aviv bruci”.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Corso di formazione, libro “Studio rapido” e simulatore per la prova scritta