Valditara: “Rafforzare l’insegnamento dell’arte fin dalla scuola primaria”

WhatsApp
Telegram

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara rilancia l’importanza dell’arte nell’educazione dei più piccoli. L’occasione è stata l’evento “Scuola Futura” che si è tenuto a Palermo, dove centinaia di studenti hanno potuto incontrare il Ministro.

“Voglio rafforzare l’insegnamento dell’arte fin dalle scuole elementari” ha dichiarato Valditara “perché l’arte raffina lo spirito ed è un momento di crescita personale importante”.

Un’attenzione particolare quindi all’educazione artistica già dai primi anni di scuola, considerata dal Ministro un tassello fondamentale per la formazione degli studenti. Un impegno che si affianca agli ingenti investimenti annunciati per l’Isola.

“Facciamo investimenti molto significativi in Sicilia” ha proseguito Valditara “abbiamo stanziato risorse mai raggiunte prima, fra fondi PNRR e fondi ministeriali sono oltre 1,6 miliardi. 200 milioni sono destinati all’Agenda Sud, con tutte le scuole elementari siciliane coinvolte.”

Corposi anche gli stanziamenti per l’edilizia scolastica: “860 milioni, di cui una parte di fondi ministeriali che si aggiungono a quelli del PNRR” ha spiegato il Ministro, evidenziando l’importanza cruciale di ambienti adeguati.

Leggi anche

Concorso dirigenti scolastici, prova fissata il 23 maggio. Valditara: “Impossibile fare diversamente”. Il Ministro incontrerà Maria Falcone

WhatsApp
Telegram

“La dichiarazione IRAP e 770. Guida alla compilazione”: oggi webinar gratuito Eurosofia. Posti limitati