Valditara: “Quando si apre una nuova scuola è come se nascesse qualcosa di veramente bello nella nostra comunità”

WhatsApp
Telegram

“Quando si apre una nuova scuola è come se nascesse qualcosa di veramente bello nella nostra comunità”. Sono state queste le parole del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della scuola primaria “Primo Levi” a Fossano, in provincia di Cuneo.

Durante l’evento, il Ministro ha ricordato l’importante stanziamento di 25 milioni di euro destinato alle scuole piemontesi, con l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica. Un investimento significativo che testimonia l’impegno del governo nel garantire un’istruzione di qualità e nell’offrire opportunità concrete agli studenti.

La nuova sede della scuola primaria “Primo Levi”, completamente ristrutturata, accoglierà circa 300 alunni a partire dal prossimo anno scolastico. Un’inaugurazione attesa da tempo, dopo la chiusura del precedente plesso nel gennaio 2018.

La visita del Ministro Valditara nella provincia di Cuneo non si è fermata a Fossano. Nel pomeriggio, il suo tour è proseguito a Limone Piemonte, dove sono state consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli del liceo sportivo locale. Infine, a Cuneo, il Ministro ha presentato il suo libro “La scuola dei talenti” presso l’Ippogrifo Bookstore.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA