Valditara presenta in Parlamento le linee programmatiche, c’è pure la valorizzazione dei docenti. Anief replica: doveva consultarci

WhatsApp
Telegram

A poco più di un mese dal suo insediamento, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, scopre le carte e annuncia in Parlamento di voler avviare con la legge di bilancio un percorso sperimentale di valorizzazione del personale docente.

Anief ricorda al ministro che quando si parla di rapporto di lavoro bisogna consultare prima i sindacati e non semplicemente informarli. Per questa ragione, la giovane organizzazione sindacale chiederà al Parlamento di avere rispetto del ruolo delle parti sociali e di modificare la norma con specifico emendamento.

“Siamo pronti a discutere di come valorizzare il personale attraverso i 150 milioni stanziati ma prima bisogna che il Governo trovi 3 miliardi per tutelare le retribuzioni con l’indicizzazione dell’indennità di vacanza contrattuale del solo personale scolastico: abbiamo infatti sottoscritto l’ipotesi di contratto per il rinnovo dell’ultimo Ccnl ottenendo un +4,2% nel 2023 rispetto all’11,4% di tasso di inflazione programmata a gennaio prossimo rispetto agli aumenti registrati quest’anno”.

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro