Valditara: “Occupazioni non hanno causato danni dopo il mio intervento”

WhatsApp
Telegram

“Nelle scuole riscontro un fenomeno positivo, dopo che a febbraio sono intervenuto in modo molto energico, tutte le occupazioni che si sono susseguite, tranne una a Bologna e mi è dispiaciuto molto, non hanno cagionato danni”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, a margine della presentazione di ‘Agenda Nord’ in una scuola di Milano.

L’intervento di febbraio contro i danni durante le occupazioni “ritengo sia stato estremamente utile, anzi in molti casi i ragazzi hanno addirittura ripulito le scuole e questo è importante, perché avere rispetto della propria scuola e dei beni pubblici è fondamentale”, ha detto Valditara, sottolineando che la sua “azione ministeriale s’ispira alla cultura del rispetto verso le persone ma anche verso i beni della collettività” e – ha osservato – “un conto è la dialettica politica, un altro è devastare una scuola. Chi devasta una scuola è un teppista e non esprime alcuna azione politica. Mi dispiace che qualcuno abbia confuso la devastazione di una scuola con un atto di contestazione rivoluzionario: è semplicemente un insulto a se stessi, ai compagni, ai docenti, al personale e a tutti gli italiani che pagano le tasse”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri