Valditara: “Numeri incoraggianti sul Liceo del Made in Italy”. E sul voto in condotta: “Ferma volontà di ridare valore alla valutazione sul comportamento”

WhatsApp
Telegram

In un’intervista a La Stampa, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, parla anche del liceo del Made in Italy e della riforma del voto in condotta.

“Attendiamo i dati definitivi nei prossimi giorni, ma i numeri per ora sono incoraggianti. Anche in questo caso i tempi sono stati molto stretti, eppure vi è stata una risposta che dimostra una grande progettualità e voglia di innovazione”.

Liceo del made in Italy, proroga richieste attivazione al 18 gennaio

Tempi lenti anche per il voto in condotta. Dopo essere stato annunciato lo scorso anno, è fermo in Senato e si teme che non riesca a entrare in vigore da settembre: “Questa settimana in Commissione al Senato inizieranno le audizioni. C’è la ferma volontà di arrivare rapidamente alla sua approvazione per cambiare radicalmente l’istituto della sospensione e ridare valore al voto di condotta. Il nostro obiettivo è attuare la riforma dal prossimo anno scolastico”.

Revisione voto in condotta, il 17 gennaio le audizioni dei sindacati in commissione Cultura al Senato

WhatsApp
Telegram

Gender pay gap: perché le donne guadagnano di meno? – Webinar gratuito organizzato da Deascuola