“Valditara non puoi patriarcare per sempre, dimettiti”. Scritte contro il Ministro comparse sui muri del Ministero
Sui muri della facciata del ministero dell’Istruzione e del Merito di viale Trastevere a Roma sono comparse delle scritte contro il Ministro Giuseppe Valditara.
“104 morte di Stato, non è l’immigrazione ma la vostra educazione” e “Valditara fai schifo, non può patriarcare per sempre, dimettiti“, le scritte, come riporta l’AdnKronos.
Ancora ignoti gli autori delle scritte, queste sono state accompagnate da una stella a 5 punte e dal simbolo anarchico della freccia nel cerchio.
Appare evidente come le scritte si riferiscano alle parole di lunedì del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara relative al patriarcato e all’incremento dei fenomeni di violenza sessuale legato in qualche modo all’immigrazione illegale.
Affermazioni sulle quali è stato lo stesso Valditara a tornare e precisare: “Non ho mai detto che il femminicidio è colpa degli immigrati”, ha detto il Ministro.
Valditara ha spiegato di aver affermato che nel Paese si registra un aumento delle violenze sessuali, un fenomeno preoccupante a cui contribuiscono, tra le altre cause, “la marginalità e la devianza conseguenti a una immigrazione irregolare”.
Il Ministro ha sottolineato la differenza tra le sue parole e l’interpretazione che ne è stata data, ribadendo di non aver attribuito la responsabilità delle violenze sessuali direttamente agli immigrati, ma alla marginalità e alla devianza che possono derivare dall’immigrazione irregolare. Valditara ha concluso esprimendo rammarico per la distorsione delle sue parole e per la mancata conoscenza dei dati sull’aumento delle violenze sessuali.