Valditara ministro dell’Istruzione, gli auguri di Giannelli (Anp): “La scuola ha bisogno di superare le sue criticità”

WhatsApp
Telegram

Antonello Giannelli, presidente ANP, si complimenta per la nascita del nuovo governo. Auguriamo buon lavoro al nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni e, in particolare, al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Riteniamo particolarmente apprezzabile il riferimento al merito, tristemente trascurato nel nostro Paese, di cui siamo convinti sostenitori”.

Continua Giannelli: “Siamo consapevoli delle importanti e complesse sfide che dovranno essere affrontate nei prossimi mesi. Il mondo della scuola ha la necessità di superare le sue criticità tra le quali sento di dover ricordare la dispersione scolastica, i divari di apprendimento e le difficoltà di reclutamento di personale adeguatamente preparato e motivato”.

Conclude il Presidente ANP: “Come sempre, l’ANP non mancherà di fornire al Ministro un contributo costruttivo, nell’interesse dei nostri studenti e del futuro della Nazione”.

Governo Meloni, Giuseppe Valditara è il nuovo ministro dell’Istruzione e del Merito. La scheda

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Webinar Eurosofia di presentazione il 26 luglio ore 17.00