Valditara: “Mi pare quasi un reato non provare a offrire a tanti giovani le opportunità per trovare un lavoro che li soddisfi”

WhatsApp
Telegram

“Secondo una ricerca di Unioncamere di qui al 2027 il 47 per cento della nuova domanda di lavoro non sarà coperta a causa della mancanza di qualifiche. Mi pare quasi un reato non provare a offrire a tanti giovani spesso disoccupati opportunità per trovare un lavoro che li soddisfi”.

Sono le parole di Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, nel suo intervento alla festa di Tempi “Chiamare le cose con il loro nome”.

Secondo il Ministro bisogna infatti “creare un tessuto scolastico e formativo incentrato sulla persona e capace di supportare anche le imprese, creando lavoro, ricchezza, crescita per tutto il paese”.

Valditara poi parla anche della riforma 4+2 sull’istruzione tecnica e professionale, il cui disegno di legge è attualmente in discussione alla Camera.

A tal proposito ha detto: “se è vero, come credo, che i talenti e i lavori hanno tutti eguale dignità, allora anche la scuola professionale deve essere una scuola di serie A“.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri