Valditara: “La scuola del merito è quella che favorisce il tirar fuori il meglio che ogni studente possiede dentro di sé”
“La scuola è al servizio della persona dello studente perché la centralità dello studente è qualche cosa di fondamentale. E allora così, come il docente tutor e il docente orientatore, anche questa riforma vuole valorizzare i talenti”.
Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara intervenuto all’evento ‘La sfida al futuro dei giovani tecnologi: l’investimento di Forza Italia nelle filiere tecnologico-professionali sui territori’, nella Sala della Regina della Camera dei deputati, in merito al via libera al provvedimento governativo che riforma l’istruzione tecnico-professionale, introducendo il nuovo modello 4+2
“Noi dobbiamo partire da qui, perché il merito non è il raggiungimento di obiettivi quasi impossibili, riservati a pochissimi, non è l’eccellenza. Ma è tirar fuori il meglio che ciascuno può dare di sé con l’impegno. La scuola del merito è quella che favorisce il tirar fuori il meglio che ogni studente possiede dentro di sé”.