Valditara in visita ad Alassio un cantiere di una scuola: “Progetti importanti che realizzano appieno le indicazioni ministeriali”

WhatsApp
Telegram

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha  visitato il cantiere delle scuole “Ollandini” ad Alassio. Questa visita è stata un’occasione per ispezionare la nuova costruzione dell’Istituto Secondario di primo grado “Ollandini”, i cui lavori sono previsti per essere ultimati a giugno, come ha dichiarato il sindaco Marco Melgrati.

Durante la visita, il Ministro Valditara è stato accompagnato dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Alassio, Sabina Poggio, insieme a una delegazione del personale e ad alcuni alunni dell’indirizzo musicale.

Il Ministro Valditara ha anche visitato l’Istituto Alberghiero Giancardi Galilei Aicardi, dove ha sottolineato l’importanza di tali progetti che incarnano pienamente le indicazioni del Ministero: “Sono progetti molto importanti che realizzano appieno quelle che sono le indicazioni del Ministero cioè scuole belle, sicure ed efficienti”, spiega a Telenord.

La visita del Ministro Valditara è stata un’occasione per riconoscere l’importanza di investire in infrastrutture scolastiche sicure, in linea con la visione del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Questi progetti non solo migliorano l’ambiente di apprendimento per gli studenti, ma contribuiscono anche a creare comunità scolastiche più forti e resilienti.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione