Valditara: “Fondamentale il digitale, ma occorre equilibrio. Bello sarebbe se un professore di Harvard tenesse lezione in un nostro liceo”

WhatsApp
Telegram

Durante il suo intervento a Porta a Porta, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha parlato anche di educazione digitale. 

Per Valditara “è importante non trascurare la relazione che abbiamo con i libri, la carta e gli autori. Sono d’accordo con chi afferma l’importanza dell’educazione alla cittadinanza digitale e con coloro che mi hanno preceduto su questo argomento. Investiamo ingenti somme di denaro per la promozione della cittadinanza digitale. Tuttavia, è fondamentale mantenere un equilibrio, poiché la didattica a distanza rappresenta solo un aspetto dell’educazione”.

E ancora: “Mi piacerebbe molto poter organizzare una lezione tenuta da un esperto di Harvard presso un nostro liceo scientifico, questa è la vera sfida che dobbiamo affrontare. D’altra parte, la didattica a distanza ha impedito la socializzazione, creando un profondo divario segnato dall’isolamento e dalla mancanza di interazione”.

WhatsApp
Telegram

Inclusione BES/DSA: 3 corsi in promozione a 29,90€. 52 ore di certificazione