Valditara: “Credo in un’alleanza tra docenti, ds, Ata, famiglie e studenti perché la scuola sia autorevole”

WhatsApp
Telegram

“Credo molto in un’alleanza per la scuola italiana che coinvolga docenti, dirigenti, personale, famiglie, studenti e ovviamente che sia animata continuamente da uno spirito che le dia sempre più autorevolezza”. Così il ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara, oggi a Reggio Calabria – riporta il Corriere della Calabria – al V Congresso della Ugl Scuola che ha visto la conferma della segretaria Ornella Cuzzupi.

L’intento per il ministro è “portare la cultura del rispetto nelle aule e dare centralità alla figura professionale di tutti gli operatori che lavorano per i nostri ragazzi. Chi contribuisce a dare un futuro ai nostri giovani svolge una funzione nobile, è il lavoro più bello del mondo e quindi va valorizzato“.

Valditara ha sottolineato che è quello che ha cercato di avviare in questi primi mesi di governo: “dal contratto, all’assicurazione per tutti i lavoratori della scuola, azioni che puntano a ridare dignità a lavoratori che prima venivano marginalizzati all’interno della Pubblica amministrazione“.

WhatsApp
Telegram

Concorso Dirigenti scolastici, preselettiva superata? Preparati per lo scritto