Valditara: “Cinque in condotta per chi occupa e fa danni. Su bocciatura decide ogni singola scuola”
Di
Gli studenti che ”occupano e danneggiano una scuola’ devono prendere 5 in condotta, dopodiché sarà la scuola a decidere” sulla bocciatura. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ospite a ‘Cinque minuti’ su RaiUno.
Al liceo Severi ”hanno divelto perfino i water, hanno tagliato i fili della luce, hanno gettato i computer dalle finestre, hanno sparso sostanze allergeniche con gli estintori. Cosa c’entra tutto questo con il dibattito? È sacrosanto che i ragazzi esprimano dei problemi’‘ ma non si devasta una scuola” e chi lo fa deve esserne responsabile, ”chi rompe paga”.
”Un conto è l’occupazione, un conto è occupare e devastare una scuola. A Roma solo in 3 scuole ci sono stati 350mila euro di danni”.