Valditara: “Che autorevolezza possono avere i docenti se non sai dargli un po’ di soldi in più e l’assicurazione sul lavoro? Noi abbiamo provveduto”

WhatsApp
Telegram

Nel corso della festa della Lega a Pontida, è intervenuto anche Giuseppe Valditara. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha affrontato le questioni attuali che riguardano la scuola.

Dobbiamo ridare autorevolezza ai docenti“, dice Valditara.

Se non sai chiudere un contratto per dare un po’ di soldi in più ai docenti, se consenti ad uno studente di usare il cellulare mentre il docente spiega, se si può picchiare un insegnante senza che lo stato si schieri con l’insegnante, se i docenti sono gli unici a non essere assicurati per incidenti sul lavoro, che autorevolezza e che autorità vuoi riconoscere agli insegnanti?“, si chiede ironicamente il Ministro.

Noi abbiamo provveduto“, osserva il capo di Viale Trastevere, facendo riferimento al rinnovo del contratto, all’inasprimento delle pene contro chi colpisce un docente e al ricorso gratuito all’avvocatura dello Stato, alla copertura assicurativa fornita.

Doveri e non solo diritti“, ha proseguito il Ministro Valditara: “il dovere di rispettare il docente, il compagno, i beni pubblici“.

Da qui l’importanza del voto di condotta e dei lavori socialmente utili. Se non paghi pegno per le trasgressioni che hai commesso che principio di responsabilità vogliamo affermare?“, aggiunge.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri