Valditara annuncia novità: “Giovedì presenterò un piano di semplificazione per insegnanti, presidi e famiglie”

WhatsApp
Telegram

“Vi annuncio che giovedì comunicherò in Consiglio dei ministri un importante piano di semplificazione che andrà a favore degli insegnanti, degli presidi, delle famiglie ed è il primo passo importante”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara intervenuto al seminario dello Snals-Confsal ‘Il Pnrr per l’Istruzione e la Ricerca: idee, progetti, processi, fatti, risultati. Il punto della situazione e prospettive’.

A questo punto il prossimo Consiglio dei Ministri potrebbe trasformarsi in un appuntamento molto interessante per la scuola. Le parole di Valditara non fanno che generare curiosità sulle novità che ha in mente di presentare.

Ricordiamo che già il decreto PA, licenziato dal Governo e di prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prevede alcune misure per la scuola.

Queste misure vanno dalle assunzioni da GPS sostegno, alla deroga dei vincoli di mobilità per i docenti neoassunti 2022. Inoltre, previsto l’accesso TFA sostegno senza selezione.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA