Valditara andrà a visitare la scuola di Pioltello che chiude per il Ramadan: “È alla nostra attenzione anche per gli investimenti”

WhatsApp
Telegram

“Se andrò a visitare la scuola di Pioltello? Sicuramente si’”. Lo ha detto all’Agi il ministro dell’istruzione e del merito. Giuseppe Valditara, a margine del suo intervento a Novara all’Istituto Salesiano San Lorenzo.

E’ una scuola che è alla nostra attenzione anche per gli investimenti, che faremo su tutte quelle scuole che hanno necessità di rafforzare l’inclusione. La scuola di Pioltello insieme con tante altre scuole è una scuola dove i docenti e il dirigente scolastico stanno facendo un lavoro eccezionale: questo l’ho riconosciuto da subito. E’ una scuola di ‘frontiera’ che ha necessità di didattiche sempre più potenziate ma anche di un’attenzione economica”, aggiunge il Ministro.

Accanto ad Agenda Sud – ha concluso il ministro – noi abbiamo il problema di prenderci cura di quelle scuole delle grandi periferie delle città del Nord che hanno risultati formativi molto inferiori alla media della regione di riferimento e quindi bisogna investire risorse e investire anche in potenziamento soprattutto in quelle materie, come l’italiano, che è uno strumento di inclusione forte” .

Nel frattempo, come spiegato in precedenza, l’istituto comprensivo Iqbal Masih di Pioltello (Milano) resterà chiuso il 10 aprile prossimo, in occasione della festa per la fine del Ramadan. Lo ha deciso il consiglio di istituto, con voto unanime, dopo aver revisionato la delibera per la sospensione delle lezioni, dichiarata irregolare dall’ufficio scolastico regionale.

WhatsApp
Telegram

“Percorsi abilitanti 30 CFU ai sensi dell’art. 13 del DPCM 04/08/2023”.  Hai tempo solo fino al 27 giugno 2024. Contatta Eurosofia