Valditara a Ostia dopo l’aggressione alla maestra, visita al plesso e alla “palestra della legalità”

WhatsApp
Telegram

Il Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, sarà domani, mercoledì 15 maggio, ad Ostia in seguito alla grave aggressione subita da una maestra elementare da parte di una donna appartenente alla famiglia Spada.

Il Ministro visiterà il plesso scolastico dove si è verificato l’episodio, esprimendo la propria vicinanza alla maestra e a tutta la comunità scolastica.

Successivamente, Valditara si recherà alla “palestra della legalità”, un luogo simbolo dell’impegno per la legalità e la lotta alla criminalità nel territorio. La visita del Ministro rappresenta un segnale importante di attenzione e sostegno alle istituzioni scolastiche e all’intera comunità di Ostia, che chiede sicurezza e giustizia.

Cosa è successo

La maestra è stata aggredita dalla madre di un suo alunno, una donna della famiglia Spada appunto, mentre si trovava nel cortile esterno della scuola. La donna l’avrebbe prima percossa e, poi, redarguita perché il giorno prima la maestra aveva rimproverato il figlio. Quando la donna si è allontanata la maestra ha chiamato il 118, ma ha poi rifiutato le cure mediche. I carabinieri hanno identificato la responsabile dell’aggressione, denunciata per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri