Vaccino, trasmissione dei dati del personale scolastico. NOTA Ministero [PDF]

Trasmissione dei dati del personale scolastico per la vaccinazione contro il Covid-19. Il Ministero dell’Istruzione, tramite una nota del capo dipartimento Giovanna Boda, ha definito ulteriori dettagli.
Il piano strategico per la vaccinazione, messo in atto dal governo, prevede che i dati necessari per predisporre gli elenchi degli appartenenti alle categorie degli assistiti eleggibili per le vaccinazioni verranno acquisiti dall’Anagrafe nazionale degli assistiti del Sistema tessera sanitaria per il tramite delle amministrazioni e degli enti interessati.
Pertanto saranno gestiti a livello centrale i dati necessari degli appartenti alle categorie di assistiti eleggibili per le vaccinazioni. Dunque il Ministero invita gli uffici scolastici regionali a non procedere alla comunicazione dei dati del personale scolastico per le finalità anzidette agli enti interessati.