Vaccino obbligatorio anche per gli studenti, Giannelli (ANP): “Solo per chi può farlo. Ma servono alternative per i non vaccinati”

Stampa

Non solo docenti e personale Ata: perchè non renderlo obbligatorio anche per gli studenti? E’ l’idea che propone Antonello Giannelli dell’ANP e che sottoporrà al Ministro Bianchi.

Oltre al personale scolastico, serve anche l’obbligo di vaccino per gli studenti che possono farlo. Ma bisogna anche valutare tutte le possibilità riguardo alle alternative per i non vaccinati. Se questi ultimi dovessero essere una percentuale significativa, una delle alternative potrebbe essere la Dad ma vorremmo capire come fare per evitare disparità di trattamento“. Così Antonello Giannelli, presidente dell”Associazione Nazionale Presidi.

Il numero uno di ANP ha però rimandato tutto all’incontro di oggi pomeriggio, previsto per le 15: “In ogni caso si tratta di temi che affronteremo oggi all’incontro con il ministro Bianchi“.

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”