Vaccino, in Puglia vaccinato più del 95% del personale scuola. Dal 23 vaccinazione classe per classe

Stampa

“La Regione Puglia si è attivata per tempo per mettere in sicurezza con il vaccino anticovid il mondo della scuola. Abbiamo raggiunto ad oggi la copertura con prima dose del 95,34% del personale scolastico docente e non docente. E questo grazie a una proficua collaborazione tra le Asl e i Dipartimenti di prevenzione, le scuole e l’Ufficio scolastico regionale, i Comuni. Colgo l’occasione per ringraziare tutti per la grande efficienza dimostrata”. Lo comunica il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

“Il modello – continua Emiliano- è stato quello di organizzare sedute dedicate di vaccinazione scuola per scuola, classe per classe. Un modello che abbiamo sperimentato con successo anche con i maturandi e che da lunedì replicheremo con tutti gli studenti dai 12 anni in su. Il lavoro continua, non ci siamo fermati mai nemmeno ad agosto, andiamo avanti così”. I dati verranno trasmessi alla struttura commissariale oggi.

“In Puglia la platea del personale scolastico è di 86.706 persone – dichiara l’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo – aver raggiunto una percentuale del 95,34 di copertura con prima dose indica la grande adesione del mondo della scuola alla campagna vaccinale”.

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione