Vaccino covid, trattenuta stipendiale in caso di assenza per effetti collaterali. Granato: “Rispetto per il personale” [INTERROGAZIONE PARLAMENTARE]

Stampa

Uno dei temi più controversi della vaccinazione covid è il fatto che il personale scolastico, in caso di effetti collaterali in seguito alla somministrazione, che dovesse assentarsi, vedrà applicata la “trattenuta Brunetta”.

La senatrice Bianca Laura Granato, ex Movimento Cinque Stelle, ha depositato un’interrogazione parlamentare proprio su questo tema.

“Dopo il decesso del docente di Biella, Sandro Tognatti, e il ritiro precauzionale delle forniture AstraZeneca, molte delle quali destinate proprio ai docenti, la sicurezza sanitaria della categoria si è rivelata esposta a sempre maggiori rischi.

“Mi è sembrato il minimo chiedere al ministro delucidazioni sulle trattenute stipendiali che potrebbero essere applicate a normativa vigente al personale scolastico in conseguenza di assenze dovute alle vaccinazioni. Ci sia rispetto per una categoria che più di altre è esposta al contagio e che sta affrontando questo anno con grande difficoltà in un clima di precarietà e caos.

TESTO INTERROGAZIONE 

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

PIANO VACCINALE 

Ecco la video guida con i punti salienti del piano vaccinale

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur