Vaccino Covid, piano Puglia aggiornato: operatori scolastici in condizioni di estrema vulnerabilità vaccinati entro 14 marzo

Stampa

Nota del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere sociale e dello Sport per tutti, Regione Puglia, prot. n. 1770 del 03-03-2020 in cui sono aggiornate e diramate le indicazioni relative al programma regionale di vaccinazione anti Covid-19.

Allo scopo di organizzare la somministrazione del vaccino a mRNA agli operatori scolastici, universitari e delle Forze Armate e delle Forze di Polizia ai quali per età e/o condizioni di estrema vulnerabilità non sia stato possibile somministrare il vaccino “AstraZeneca”, i Direttori Sanitari delle Aziende Sanitarie Locali devono disporre la raccolta, con le modalità consentite dalle normativa in materia di trattamento dei dati personali e sensibili, degli elenchi delle persone che si trovano in una delle
condizioni sopra riportate. Analogamente, si dovrà procedere al completamento della vaccinazione delle categorie di operatori sanitari e socio-sanitari previste per la fase 1 (es. farmacisti, psicologi, informatori scientifici del farmaco, altre categorie della dirigenza e professionali sanitarie, etc..). Si dovrà dare in ogni caso priorità alla vaccinazione degli operatori scolastici che si trovano in queste fattispecie, possibilmente entro il 14.03.2021.

E poi, al fine di assicurare la effettiva disponibilità di vaccini a mRNA per le diverse categorie di soggetti, secondo le indicazioni di rischio previste, i Direttori Sanitari delle Aziende Sanitarie Locali devono garantire l’avvio di nuovi cicli vaccinali di recupero rivolti a categorie di soggetti che rientrano nelle indicazioni e raccomandazioni di utilizzo del vaccino “AstraZeneca” o per gli operatori scolastici o delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine che, per motivi diversi dal punto precedente, non hanno potuto ancora ricevere il vaccino. A tali persone dovrà essere somministrato il vaccino “AstraZeneca”.

Piano aggiornato

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur