Vaccino covid per il personale scolastico, Sasso: “Soddisfazione per la ripresa della campagna. Adesso tracciamento degli studenti”

Stampa

La ripresa della campagna di vaccinazione degli insegnanti e del personale della scuola va accolta con grande soddisfazione, anche perchè la Lega è stata la forza politica che ha spinto maggiormente per arrivare a questo risultato. Non c’è dubbio che il Governo di unita’ nazionale presieduto da Mario Draghi abbia impresso una netta accelerazione su diversi fronti, a cominciare proprio da quello vaccinale. Il completamento dell’immunizzazione di chi opera all’interno dei nostri istituti è fondamentale anche per la sicurezza degli studenti e per la regolare ripresa dell’anno scolastico a settembre. Il tutto accompagnato, non ci stancheremo di dirlo, dalla validazione dei test salivari per un monitoraggio più capillare e un tracciamento piu’ tempestivo”.

Lo dichiara Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione.

Sarà importante che la prosecuzione della campagna vaccinale per il personale della scuola venga monitorata a livello nazionale, in modo da correggere tempestivamente eventuali disfunzioni a livello locale. Proprio in queste ore ho potuto leggere l’accorato appello di un’insegnante della provincia di Bari costretta a rivolgersi direttamente al presidente regionale Emiliano affinchè venga rispettato il suo sacrosanto diritto ad essere vaccinata. Parliamo di una donna con una gravissima patologia degenerativa, che avrebbe dovuto già da tempo ricevere almeno la prima dose del siero e che si è vista puntualmente scavalcare da altre persone“.

Non solo abbiamo dovuto assistere alle libere interpretazioni del presidente della regione riguardo alla linea dettata dal Governo su didattica a distanza e lezioni in presenza. Ora siamo costretti anche a prendere atto dell’esistenza di casi di inqualificabile sciatteria e inefficienza nei confronti delle persone più fragili del mondo della scuola. Un atteggiamento imbarazzante e inaccettabile, a cui va posto immediatamente rimedio“.

 

L’annuncio di Bianchi: “Si riparte con la vaccinazione del personale scolastico” [VIDEO]

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi