Vaccino Covid, parte iniziativa social volta a sensibilizzare i giovani under 30 alla vaccinazione

Stampa

Parte l’iniziativa social #MiVaccinoPerché della Ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, volta a sensibilizzare i giovani under 30 alla vaccinazione per il Covid-19.

In concomitanza con l’imminente apertura della campagna vaccinale a tutte le fasce d’età, il Ministro ha voluto stare al fianco dei giovani lanciando sui social l’iniziativa #MiVaccinoPerché volta a sensibilizzare ragazzi e ragazze, attraverso le loro dirette testimonianze, sull’importanza di vaccinarsi per permettere all’Italia di rialzarsi e dare la possibilità a tutti di riprendersi le proprie vite e le proprie libertà.

A questa iniziativa aderiranno diversi giovani content creator che condivideranno l’importanza della vaccinazione per portare avanti questa piccola grande azione per il futuro del paese.

“Per raggiungere l’immunità di gregge e riappropriarci completamente delle nostre vite – ha dichiarato il ministro Dadone – serve una grande adesione anche da parte dei giovani. La ripresa del Paese, la possibilità di tornare alla nostra socialità in sicurezza, dipende dalle scelte di ognuno di noi”.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur