Vaccino Covid, obbligo per docenti e forze dell’ordine. Il governo verso la decisione

WhatsApp
Telegram

Il governo valuta di estendere l’obbligo di vaccino anti Covid alle forze dell’ordine e ai docenti, oltre ai sanitari.

Secondo quanto riporta La Repubblica, per bloccare il contagio che corre veloce tra i banchi di scuola, l’esecutivo starebbe pensando di estendere l’obbligo vaccinale pure per i docenti.

Nel frattempo, come riferiamo a parte, il Ministero della Salute ha annunciato che si potrà accedere alla terza dose a 5 mesi dalla seconda, e non più dopo sei. Il governo pensa di raggiungere così il 90% di popolazione vaccinata in modo tale da evitare una recrudescenza più violenta del Covid in prossimità delle vacanze natalizie.

Dopo la riunione di lunedì pomeriggio, è emerso che il Governo valuterà le posizioni delle Regioni, che chiedono minori restrizioni per i vaccinati per una sorta di ‘super-Green pass’.

Il prossimo Consiglio dei Ministri, sarebbe stato riferito, è previsto giovedì prossimo.

Le Regioni hanno chiesto al Governo di essere nuovamente convocate prima del prossimo riunione, per un ultimo passaggio di condivisione con i territori su quanto verrà deciso in un eventuale decreto.

Covid, terza dose di vaccino dopo 5 mesi, ecco la circolare [FOTO] Super green pass, le Regioni lo chiedono anche per le zone bianche

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur