Vaccino Covid, in Veneto già vaccinato già il 38% di docenti e Ata. I dati dell’USR

Stampa

Ad oggi, 11 marzo, risultano essere state vaccinate 36.170 persone tra il personale della scuola pari al 38,04%. Ricordo che tutto il personale della scuola in Veneto conta 95.068 persone”.

Lo comunica Carmela Palumbo, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. La dirigente precisa anche che in base all’ultimo report regionale del 9 marzo, il numero dei docenti positivi è di 203, 1.303 quelli in quarantena; gli studenti positivi sono 1.549, quelli in quarantena 20.566.

“L’attenzione – prosegue Palumbo –è legata soprattutto all’impatto delle varianti che, a differenza di quanto accaduto fino ad ora, portano al verificarsi di più casi nella stessa classe”.

“Ho informato il Ministro Bianchi che abbiamo un monitoraggio settimanale condiviso a partire dalla sanità con il mondo della scuola – sottolinea l’assessore all’Istruzione Elena Donazzan. – perché allo stato attuale, e alla luce dell’evolversi del virus, è fondamentale essere puntuali nelle informazioni, cercando di non generare allarmismo. Grazie al sistema di monitoraggio, il Veneto interviene sempre con qualche giorno di anticipo per dare modo a famiglie e scuole di organizzarsi”.

Vaccino Covid, nuovo piano del governo Draghi: 5 categorie di priorità. C’è anche il personale scolastico. BOZZA

Stampa

Il 28 maggio partecipa alla Tavola rotonda “Memoria e legalità. Giovani e scuola in cammino per non dimenticare”