Vaccino Covid, il Molise “virtuoso”: quasi tutto il personale risulta vaccinato

Stampa

In Molise quasi tutto il personale scolastico risulta vaccinato contro il Covid-19, “le persone che ancora non hanno provveduto a vaccinarsi sono quelle che sono impossibilitate a farlo per motivi sanitari”.

È quanto si legge in una nota della Garante regionale dei diritti della persona, Leontina Lanciano, su dati forniti dal direttore dell’Ufficio scolastico regionale (Usr), Anna Paola Sabatini.

A due settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico – spiega – “gli aspetti più rilevanti diventano gli screening per gli studenti, l’adozione del green pass in ambito scolastico, come certificazione dei docenti, e il buon funzionamento del trasporto pubblico che, nell’ultimo anno scolastico, è stato spesso messo in crisi dai timori legati alla pandemia. Attraverso un adeguato parco mezzi e il rispetto delle norme sulla sicurezza, in particolare quelle sul distanziamento e sulla percentuale della capienza di pullman – aggiunge – occorrerà ristabilire il servizio dei trasporti scolastici secondo un criterio snello, efficace e in totale sicurezza, indispensabile per preservare gli studenti dal rischio di contagio e favorirne il rientro tra i banchi. Le istituzioni competenti e i Comuni si stanno organizzando per essere all’altezza del compito”.

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione