Vaccino Covid, il 77% di docenti e Ata ha già ricevuto due dosi. I dati per regione

WhatsApp
Telegram

Report settimanale vaccini anti-Covid fornito dalla struttura commissariale all’emergenza coronavirus, guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo.

Per quanto riguarda il personale scolastico, risulta vaccinato con entrambe le dosi, oltre 1.1 milioni tra docenti e Ata. Rimangono in attesa della prima dose oltre 220mila unità di personale scolastico: il 15%.

Negli ultimi giorni si è molto discusso di questi dati. Innanzitutto va chiarito che alcuni docenti potrebbero non rientrare in questa “classifica” in quanto vaccinati “per età” e non come personale scolastico.

Lo stesso Presidente della regione Sicilia nei giorni scorsi ha chiarito la problematica “I nostri dati non corrispondono a quelli che arrivano da Roma. Forse per un problema nel caricamento della piattaforma. In ogni caso il personale scolastico vaccinato in Sicilia è circa il 70%, non il 56%. Comunque questa discrepanza non toglie nulla alla nostra ferma intenzione di continuare”.

In Veneto invece oltre il 99% del personale scolastico si è vaccinato contro il Covid o ha già preso appuntamento per farlo.

Buona anche la situazione in Campania De Luca: “Il 92% di docenti e Ata in Campania si è vaccinato. Esempio di responsabilità, coraggio e amore verso la scuola”

Per quanto riguarda l’ipotesi di obbligo per il personale scolastico che non ha ancora aderito alla campagna vaccinale, al momento queste le risposte di Ministero della Salute e dell’istruzione

Vaccino covid, Costa: “Al momento nessun obbligo per il personale scolastico”

Ritorno in classe, Bianchi: no obbligo vaccinale, sì a campagna di sensibilizzazione per immunizzazione

Nelle prossime settimane proseguirà la riflessione (e gli interventi) sul rientro in classe in sicurezza a settembre.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur