Vaccino Covid, “campagna di vaccinazione per gli studenti nelle scuole dal 30 agosto al 15 settembre”. La proposta del governo a Figliuolo

Stampa

“Prevedere la vaccinazione andando nelle scuole. Io credo che tra il 30 agosto e il 15 settembre nelle scuole si possa prevede una vera e propria campagna di vaccinazione”. Lo dice il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ai microfoni della trasmissione ‘I numeri della pandemia’ su Sky Tg24.

“Ho fatto una proposta al commissario Figliuolo – spiega Costa – e credo sia sul tavolo e si sta valutando. Non credo che ci sia bisogno di grandi risorse perché – sottolinea il sottosegretario – le strutture e gli spazi ci sono già e si tratta di far arrivare il personale medico e infermieristico e quindi credo che sia una proposta attuabile sulla quale il commissario Figliuolo sta facendo un approfondimento”.

“Tra l’altro – ricorda Costa – questa è un’operazione che nel nostro Paese molti anni fa veniva già fatta e credo che sarebbe anche un bel gesto simbolico, al di là dell’obiettivo credo sia un gesto importante”.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur