Vaccino Covid, “campagna di vaccinazione per gli studenti nelle scuole dal 30 agosto al 15 settembre”. La proposta del governo a Figliuolo

Stampa

“Prevedere la vaccinazione andando nelle scuole. Io credo che tra il 30 agosto e il 15 settembre nelle scuole si possa prevede una vera e propria campagna di vaccinazione”. Lo dice il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ai microfoni della trasmissione ‘I numeri della pandemia’ su Sky Tg24.

“Ho fatto una proposta al commissario Figliuolo – spiega Costa – e credo sia sul tavolo e si sta valutando. Non credo che ci sia bisogno di grandi risorse perché – sottolinea il sottosegretario – le strutture e gli spazi ci sono già e si tratta di far arrivare il personale medico e infermieristico e quindi credo che sia una proposta attuabile sulla quale il commissario Figliuolo sta facendo un approfondimento”.

“Tra l’altro – ricorda Costa – questa è un’operazione che nel nostro Paese molti anni fa veniva già fatta e credo che sarebbe anche un bel gesto simbolico, al di là dell’obiettivo credo sia un gesto importante”.

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione