Vaccino covid, al via la seconda dose per il personale scolastico in Puglia

Stampa

Mentre si attendono novità a livello nazionale per quanto riguarda la vaccinazione del personale scolastico, in Puglia, nello specifico a Bari e nella provincia di Barletta-Andria-Trani, prende il via la somministrazione della seconda dose per il personale scolastico locale.

“Sono cominciate nella Asl di Bari le somministrazioni delle seconde dosi di vaccino anti Covid destinate agli operatori scolastici”, si legge sul sito della Regione Puglia.

“Le prime sedute – circa 600 vaccinazioni – sono in corso oggi (ieri 4 maggio) nella palestra dell’istituto Rosa Luxemburg ad Acquaviva delle Fonti. Le operazioni si stanno svolgendo regolarmente e in maniera ordinata con una larga adesione e una ottima partecipazione da parte del personale docente e non docente degli istituti presenti ad Acquaviva.  Intanto il Dipartimento di Prevenzione sta procedendo alla programmazione delle successive somministrazioni previste nei prossimi giorni e che riguarderanno tutti gli istituti di Bari e provincia”.

Anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani è inziata “la somministrazione delle seconde dosi al personale scolastico: le vaccinazioni sono state programmate su tutto il territorio e sono stati richiamati i docenti vaccinati a febbraio. Intanto continua la somministrazione delle seconde dosi così come programmate in tutti gli hub”.

Anche oggi “su tutto il territorio continuerà la vaccinazione del personale scolastico mentre si aspetta per il primo pomeriggio di domani l’arrivo di altre 11.700 dosi di Pfizer. Il 7 e il 9 invece sarà somministrata la seconda dose di Pfizer ai malati rari e ai loro caregiver”, dice l’ASL della provincia di BT.

 

 

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur