Vaccino covid ai docenti, l’ex Ministra Fedeli: “Per me sta nella loro responsabilità”

Stampa

La vaccinazione ai prof? “Per me sta nella responsabilità della funzione del docente doversi vaccinare, è una responsabilità interna, per se stesso, per i colleghi e per i ragazzi e le ragazze: se loro sono centrali è centrale anche la responsabilità dei docenti e di tutto il personale scolastico che deve vaccinarsi”.

Lo ha detto all’Adnkronos Valeria Fedeli, ex ministro dell’Istruzione sulla vaccinazione dei docenti e del personale scolastico.

Inoltre,  “è necessario rimettere al centro gli studenti e il loro recupero. Bisogna fare tutti gli investimenti necessari per mettere al centro i ragazzi e le ragazze per il ritorno in presenza. Questo è l’obiettivo“. ha detto Valeria Fedeli, in merito ai risultati dei test Invalsi.

Non si può assolutamente immaginare che non mettiamo al centro i ragazzi e le ragazze nel loro apprendimento in presenza e con il tempo pieno. Dobbiamo avere cura di tutti quelli che devono entrare a scuola quindi vale soprattutto sulla didattica sull’apprendimento. – ha aggiunto Fedeli –

E’ un segnale che non può non trovare tutti concordi: l’insieme del paese, che l’insieme del governo e l’insieme del Parlamento. Al centro ci deve essere la didattica e l’apprendimento dei nostri ragazzi“, conclude.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur