Vaccino covid 5-11 anni, due dosi da 10mcg a distanza di 21 giorni. CIRCOLARE

WhatsApp
Telegram

Il Ministero della Salute ha pubblicato una circolare relativa alla vaccinazione della fascia 5-11: saranno somministrate due dosi di vaccino da 10mcg a distanza di 21 giorni.

La circolare richiama il parere del 1 dicembre scorso della Commissione Tecnico Scientifica di AIFA che, accogliendo il parere espresso dall’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA), ha approvato l’estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Comirnaty (BioNTech/Pfizer), nella specifica formulazione da 10 mcg/dose, per la fascia di età 5-11 anni.

Pertanto, spiega il ministero guidato da Roberto Speranza, è possibile procedere con l’inclusione di tale fascia di età nel programma di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19, tenendo in considerazione le priorità già definite nel documento “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19”, di cui al DM del 12 Marzo 2021, con particolare riferimento alla categoria “elevata fragilità”.

LA CIRCOLARE

 

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO