Vaccino anti covid, richiamo con dose ridotta anche per i bambini che compiono 12 anni [CIRCOLARE]

WhatsApp
Telegram

Richiamo con dose ridotta anche per i bambini che compiono 12 anni, entrando quindi in teoria nella fascia con dose da adulti, dopo la somministrazione della prima dose. Lo stabilisce il ministero della Salute in una circolare a firma del direttore generale della Prevenzione Gianni Rezza.

“Ai fini del completamento del ciclo primario di vaccinazione nella fascia di età 5-11 anni – sottolinea il documento – si rappresenta che nei bambini che compiranno il dodicesimo anno di età dopo aver ricevuto una prima dose di vaccino Comirnaty (BioNTech/Pfizer) nella formulazione da 10 mcg/dose in 0,2 mL, è possibile completare il ciclo primario di vaccinazione, nel rispetto delle tempistiche previste, somministrando una seconda dose di vaccino con la stessa formulazione della prima dose”.

Inoltre, “in caso di pregressa infezione da Sars-CoV-2 confermata o in caso di infezione successiva alla somministrazione della prima dose, restano valide le indicazioni previste al riguardo per i soggetti di età pari o superiore a 12 anni”.

LA CIRCOLARE

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti