Vaccino anti Covid, iniziata la vaccinazione dei maturandi in Sicilia. Una studentessa: “Siamo gasatissimi”

Stampa

È iniziata la vaccinazione degli studenti siciliani all’ultimo anno del loro percorso scolastico. Già dalle 9 i ragazzi si sono messi in fila per ricevere la loro dose di siero anti-Covid.

Il primo a presentarsi con i moduli ai banchi dell’anamnesi è stato Giuseppe D’Agostino, 18 anni, al quinto anno del liceo scientifico Ernesto Basile.

Nell’arco della mattinata sono stati più di 200 a presentarsi senza prenotazione al padiglione 20A, l’ala della Fiera del Mediterraneo attivata di recente per rendere l’hub h24. Una ventata di entusiasmo: volti sorridenti, emozione, pollici in alto e dita a V in segno di vittoria.

“Siamo gasatissimi”, dice Morena Ardito, maturanda del Regina Margherita, con gli occhi che brillano. Aspettavano tutti questo giorno, che per molti di loro rappresenta l’uscita dall’incubo.

Vaccino anti Covid per i maturandi: somministrazione volontaria che non pregiudica l’effettuazione dell’esame. Il quadro regione per regione

Stampa

Nuovi percorsi mirati e intensivi per prepararti al Concorso Stem. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype